Come scegliere le pinzette perfette?

Le pinzette sono validissime alleate contro la ricrescita dei nostri peli sopraccigliari. Avere delle sopracciglia definite e ben curate è sintomo di cura della persona. E poi ci faranno apparire in ordine, e daranno nuova carica al nostro sguardo. Per questo ognuna di noi dovrebbe possederne un paio. Ma come si può scegliere il prodotto perfetto, tra la vasta gamma di pinzette disponibili in commercio?

Per prima cosa assicuriamo della qualità dei materiali di costruzione, come per ogni prodotto in realtà. È meglio scegliere pinzette in acciaio inossidabile: durano a lungo, e si possono lavare anche con acqua e sapone (o disinfettante, all’occorrenza). Ancor più resistenti sono quelle realizzate in acciaio antiacido. Una pinzetta che si rispetti inoltre ha un’impugnatura ottimale, comoda e anti scivolo. In questo modo le dita non slitteranno sulla sua superficie durante l’utilizzo, rischiando di farci del male. Inoltre è meglio scegliere un modello con finitura antigraffio, per renderle ancor più durature.

Ovviamente se vogliamo che le nostre pinzette risultino perfette per molto tempo dobbiamo provvedere a pulirle e mantenerle al meglio. Dopo ogni utilizzo sciacquiamole con acqua e sapone, e ogni tanto disinfettiamole. Sono da considerarsi un oggetto personale: non dovrebbero entrare in contatto con la pelle di altre persone. Quando le riponiamo poi meglio conservarle in un fodero, di plastica o di pelle. Se ci accorgiamo che sono danneggiate o usurate è il caso di cambiarle subito. Se continuiamo a usare delle pinzette vecchie possiamo rischiare di strappare il pelo, senza però estirparne il bulbo.

Le pinzette non hanno un costo eccessivo, ma è bene non risparmiare troppo su questo investimento. Si tratta di una spesa che, se siamo abili nel mantenere il prodotto, dovremo fare ogni 4 o 5 anni. Per cui è meglio spendere qualche euro in più, e avere tra le mani delle pinzette ben fatte, che offrono ottimi risultati, e che non si rovinano dopo pochi mesi di vita. Scegliamo prodotti di marche come la GiBot, la Feita, la Kovira, la Ealicere, la Andlane Set – solo per citare alcuni dei brand migliori in circolazione.

Ancora dubbi sulle pinzette? Continua a informarti qui.